TRUFFE ONLINE!!! SAI QUAL’È IL SEGRETO PER RICONOSCERLE? 

È REALMENTE POSSIBILE GUADAGNARE DA INTERNET?          

SE NON VOGLIO VENDERE? SE NON VOGLIO COINVOLGERE ALTRE PERSONE?

Lascia che prima di rispondere a queste domande mi presenti, sono Christian Raggi, un romagnolo di 43 anni ... vivo con mia moglie e i miei due figli a Brisighella, nel ravennate.


Ho svolto attività imprenditoriali per circa 15 anni, il mio settore era l’edilizia ... dico era perché da alcuni anni ho cambiato ... non che l’edilizia non mi interessi più, anzi, tutt’altro ... mi emoziona sempre vedere un cantiere, sentirne i rumori, i profumi ... mi rievocano bei ricordi.


Metto passione in quasi tutto quello che faccio, e con la stessa attitudine mi sono approcciato al mondo del web, volevo comprendere quali potenzialità nascondeva, ma chiaramente il mio obbiettivo principale era capire se potevo ritagliarmi un’attività ... in soldoni ... Capire se è possibile guadagnare con internet? 


I miei primi pensieri analitici andavano a valutare i risparmi sugli spostamenti ... in effetti lavorando da casa! Poi, la gestione del tempo ... la possibilità di relazionarsi con persone diverse, competenze diverse, menti diverse ... insomma un’avventura interessante.


La prima cosa che ho fatto, com’è logico che sia, è stata quella di informarmi, solo che il web è PIENISSIMO di informazioni ... trovi Tutto e il contrario di Tutto; allora ho cercato di mediare ciò che veniva insegnato e ciò che veniva preso per consolidato.


Non è facile per chi ha una mente predisposta a organizzare, valutare e calcolare prendere per buono ciò che ti viene trasmesso senza averlo testato personalmente, così ho scelto di cominciare a provare ... a testare alcune realtà che ad analizzarle mi lasciavano comunque perplesso.


Oggi, a distanza di alcuni anni, dopo molte esperienze su vari fronti, dopo essermi raffrontato con centinaia di persone, dopo aver esaminato meticolosamente decine e decine di business presenti nel mercato, mi sono fatto UN QUADRO DELLA SITUAZIONE.


La domanda è ... PERCHÈ DOVREBBE INTERESSARTI IL MIO QUADRO?
CHE VALORE HANNO MIE VALUTAZIONI?


Effettivamente, chi scrive testi o fa formazione, lo fa ed è apprezzato perché è AFFERMATO, ha già conseguito SUCCESSI ... e infatti li sventaglia e li va ad avvalorare con esperienze di persone che già hanno tratto beneficio da lui. Ritengo che la libertà di parola ottenuta coi fatti sia il miglior biglietto da visita ... lasciare che a parlare siano i RISULTATI.


Il mio approccio però è un altro ... non mi sostituisco a chi vuole insegnare, anzi ho diversi nomi e diversi testi che consiglio vivamente di analizzare.


La mia valutazione si basa su un’ANALISI dei fatti ... l’obbiettivo è dare ordine mentale e possibilmente un indirizzo adatto alle tue esigenze e caratteristiche.


Nella vita esistono alcune regole fondamentali che spesso si applicano ... una dice: “Quando è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è” ... in soldoni, quando ti promettono mirabolanti guadagni senza nessuno sforzo, senza nessuna azione, senza comprendere da dove arrivano quei soldi e perché, allora, MOLTO PROBABILMENTE è troppo bello per ESSERE VERO ... ma questo non significa che non esistano possibilità INCREDIBILMENTE interessanti.


Ho realizzato un piccolo video (purtroppo di scarsa qualità grafica) nel quale confronto i sistemi distributivi ed estrapolo i PRINCÌPI GUIDA che ci lascia la storia recente, inoltre rispondo a domande come:


  • È possibile guadagnare soldi con internet? È semplice?
  • Chiunque può guadagnare soldi?
  • Come riconosco le Truffe?
  • Cosa dice la legge italiana?
  • Il Network Marketing è un sistema piramidale?
  • Se non voglio vendere o reclutare posso comunque ritagliarmi un’attività?